Donna investita e trascinata per 8 chilometri: stava soccorrendo il suo cane

L’ipotesi è che il corpo sia stato trascinato per chilometri da un autoveicolo. La polizia stradale sta sentendo il conducente di un furgone

Una donna è stata investita e uccisa insieme al suo cane a Marzocca di Senigallia (Ancona). Il cane morto è stata trovato sul posto, insieme ad un bastone da passeggio. Invece il corpo della padrona è stato trovato a 8 km di distanza, nell’abitato di Senigallia. La vittima, Sigrid Tschope, 81 anni, tedesca ma residente in Italia, abitava a Marzocca. Sul posto sono intervenuti ambulanza, Carabinieri, Polizia Stradale e  Polizia Locale. I soccorritori sono intervenuti chiamati da un automobilista che ha notato il corpo straziato della donna sulla carreggiata.

Un furgone avrebbe investito il cane, e forse un altro veicolo la donna che lo stava soccorrendo

La polizia stradale sta sentendo il conducente di un furgone, che avrebbe ammesso di avere investito il cane. L’ipotesi è che questo mezzo abbia centrato cane e donna, trascinando poi quest’ultima per chilometri. C’è un’altra possibilità. Ed è quella che un altro veicolo avrebbe potuto travolgere la donna mentre soccorreva l’animale, e poi trascinarlo per 8 chilometri.  Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con più accuratezza l’episodio con l’aiuto delle telecamere e di rintracciare il veicolo (automobile, furgone o camion) che ha trascinato per circa 8 km la 81enne. Saranno acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza lungo il tragitto, che dura 8-9 minuti.

(Foto di repertorio)