Giallo in Sicilia, donna trovata morta in casa: si ipotizza una rapina finita male

Sul corpo di Concetta Conti, 79enne di Agrigento, è stata disposta l’autopsia al fine di delineare meglio i contorni dell’accaduto

autocarro

Indagini in corso ad Agrigento dove nelle scorse ore è stato ritrovato il corpo senza vita di una donna di 79 anni. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa della pensionata, residente in un appartamento del centro storico, i quali non la vedevano da giorni. La squadra mobile della questura di Agrigento si sta ora occupando del caso. Sul corpo di Concetta Conti – questo il nome della vittima – è stata disposta l’autopsia al fine di delineare meglio i contorni dell’accaduto.

Giallo in Sicilia, donna trovata morta in casa

A quanto si apprende, il cadavere della donna presenterebbe una ferita alla testa. Non ci sarebbero però segni di violenza. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista, anche se parrebbe prendere quota l’ipotesi di una rapina finita male. Tuttavia, non si esclude nemmeno la possibilità di una morte per cause naturali o di una caduta accidentale. L’esame autoptico consentirà di acquisire ulteriori elementi utili a comprendere meglio cosa sia accaduto. Al vaglio anche le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

La donna abitava da sola. Quando i vicini si sono resi conto di non averne notizie da tempo, hanno lanciato l’allarme al 112. Da lì l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e il macabro rinvenimento. Il decesso risalirebbe ad almeno quattro o cinque giorni prima. Sulla porta non vi sarebbero segni di forzatura. Tuttavia, la presenza di alcune stanze a soqquadro ha insospettito gli agenti. 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Ruba uno scooter elettrico, i carabinieri lo bloccano a Borgo Vecchio: 24enne in arresto