Donne che corrono da Sole, lo spettacolo di Perriera in scena al Teatro ai Cantieri
Donne che corrono da sole è una messinscena sull’universo femminile violato e stereotipato con la regia di Giuditta Perriera che sarà rappresentato venerdi 7 giugno alle ore 21.15 presso il Teatro ai Cantieri di pertinenza della Parrocchia Nostra Signora della Consolazione di via dei Cantieri a Palermo, prodotto dall’Associazione Elementi APS e organizzato da Amelia Bucalo Triglia.
Una messinscena che segna la fine del laboratorio teatrale curato da Giuditta Perriera con la partecipazione di Marina Curreri, Giusi D’Aiello, Anna Galioto, Anna Gelardi, Giovanna Giardina, Giovanna Librizzi, Patrizia Riotta, Valeria Scelfo, Anna Maria Orlando e svolto durante tutto l’anno presso il bene confiscato affidato all’Associazione Elementi nel quartiere di Cardillo.
Donne che corrono da sole è uno spettacolo che narra la storia di dieci donne nei panni di altrettante donne maltrattate, sottomesse o uccise.Un susseguirsi di storie dei giorni nostri, prese dalla vita reale ed anche storie tratte da testi teatrali di Serena Dandini, A. Cechov, F. Schiller, F. Garcia Lorca. In ogni caso, storie di donne scritte e decise da uomini. Un universo femminile ancora oggi troppo spesso violato e stereotipato, nella vita così come nella letteratura e nell’immaginario culturale.
Giuditta Perriera, che conduce il corso di teatro per adulti presso Elementi Creativi, è diplomata attrice alla scuola di Teatro Teatés, figlia d’arte, insegnante di fonetica, dizione e recitazione, ha collaborato con numerosi attori e registi di fama nazionale e internazionale come M. Perriera, U. Cantone, P. Caruso, W. Manfrè, D. Ardini, T. Salmon, N. Kolyakanova, ha ricevuto il Premio Mazzucco di Roma come migliore attrice per l’interpretazione di “Rita Atria” ed il Premio Pirandello per la messa in scena di una riscrittura di “Così è se vi pare” di Pirandello. L’illustrazione è stata creata da Giuliana Crocivera.
Per partecipare allo spettacolo è preferibile prenotare chiamando o inviando un messaggio nella fascia pomeridiana al numero 3296509941 ed attendere la conferma. Lo spettacolo è con ingresso libero fino ad esaurimento posti.