Giada Sardina è la bravissima campionessa della terza edizione di “Don’t forget the lyrics”, la divertente trasmissione condotta Gabriele Corsi che alle 20:25 va in onda dal lunedì al venerdì su “Nove”, un canale del circuito Discovery. La bella concorrente, una infermiera neonatale di Bagheria, per la quinta volta ha sbaraglito gli avversari e quindi si è qualificata per la prova della “scalata finale”, quella che mette in palio 5mila euro. Ha vinto le due manche di avvicinamento non sbagliando neppure una virgola dei testi delle canzoni che ha scelto di cantare. Poi, ciliegina sulla torta, nel “duello” che decreta il vincitore della serata, ha cantato “La cura”, il difficile capolavoro di Battiato, snocciolando una dietro l’altra le 100 parole del complicato testo, contro le 30 dell’avversario, qualificandosi alla la prova finale.
Comunque, da notare che in tutte le “scalate” Giada Sardina , fin qui, le 100 parole le ha cantate tre volte su cinque, record di sempre di “Don’t forget the lyrics”: mai nessuno prima di lei.
La bella campionessa, che talvolta ricorda la julia Roberts di “Pretty Woman”, ha superato in scioltezza tutti i livelli della “scalata finale”, arrivando addirittura con i tre aiuti disponibili ancora da utilizzare. Ma non ne ha avuto bisogno, perchè quando ha dovuto cantare “Bellissima”, il cavallo di battaglia della Bertè, è andata avanti come un treno ricordando esattamente le 10 parole mancanti. Poi, raggiante, ha continuato a cantare tutta la canzone fino alla fine. Il pubblico le ha tributato una standing ovation e lunedì venturo parteciperà per la sesta volta alla divertente trasmissione. Giada Giardina, al momento, ha vinto già 10mila euro.