“Don’t forget the lyrics”: la campionessa è Giada, infermiera bagherese

Nella prima puntata della terza edizione della trasmissione condotta da Michele Corsi ha vinto Giada Giardina, la concorrente siciliana

Ieri sera è partita la terza stagione di “Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo”,  una divertente trasmissione che va in onda alle 20:25 su Nove, condotta Gabriele Corsi. In ogni puntata ci sono tre concorrenti alle prese con alcune delle più belle canzoni della musica italiana, e dovranno dimostrare di conoscerle davvero a menadito. Accompagnati dall’orchestra dal vivo, si sfidano intonando le canzoni della gara in un appassionante karaoke. Improvvisamente, però, la musica si ferma, e scompaiono le parole della canzone. In quel preciso istante i concorrenti dovranno continuare a cantare, mantenendo la giusta intonazione e, cosa fondamentale per guadagnare punti e puntare alla vittoria, non dovranno sbagliare neppure una sillaba.

Manche dopo manche, i concorrenti si assottigliano: i tre della prima sfida a punti, diventano due nel “duello” della seconda. Così viene decretato il vincitore, che diventa il campione della serata, e può ambire a vincere i 5.000 euro in gettoni d’oro in palio mettendosi alla prova nella “scalata” finale. Inoltre ha il diritto di tornare nella puntata successiva, e partecipare ad una nuova sfida.

Giada, campionessa bagherese

Tra i tre concorrenti di ieri sera c’era anche Giada Sardina, una bella e brava ragazza di Bagheria, infermiera di professione. Invogliata dal compagno e dagli amici, che la definiscono un jukebox vivente, ha deciso di provare e vivere questa bellissima esperienza. la brillante ragazza,  cantando benissimo tante canzoni, non sbagliando nulla e vincendo tutte le manche,  è arrivata, da campionessa, ai cinque livelli della “scalata finale”. Anche in questa fase fino al quarto gradino è stata bravissima, ricordando sempre le parole mancanti delle canzoni propostele. Per vincere i 2mila euro in palio avrebbe dovuto indovinare anche le parole mancanti di “Voce”, una hit di Madame.

Non le ricordava bene, e nonostante si sia giovata dei tre aiuti previsti, non è riuscita a trovarle. Quindi non ha potuto tentare la prova finale, quella con 5mila euro in palio, ma ha vinto mille euro.  Giada tornerà stasera da campionessa: potrebbe vincere ancora, riconfermarsi,  e ritentare la scalata al montepremi finale.

Foto frame Don’t forget the lyrics