“Don’t forget the Lyrics”: la campionessa palermitana Maria Lupo la migliore di sempre

La eccezionale concorrente palermitana sta superando tutti i record di ‘Don’t forget the Lirics’, che va in onda su ‘Nove’

Nello show serale “Don’t forget the Lyrics” che va in onda su ‘Nove tutte le sere dal lunedì al venerdì, la campionessa palermitana Maria Lupo adesso si è laureata la migliore di tutti i concorrenti che hanno partecipato a tutte le edizioni del programma. Infatti, mai nessuno come lei. Con i 5mila euro vinti venerdì sera, ha raggiunto quota 37mila euro, eguagliando il record che deteneva Mirko Castrucci, il meccanico di Prato, con una sostanziale differenza. Maria ha vinto quest importante somma in sole 14 puntate, mentre per Mirko ce ne sono volute 19.

Maria è una ragazza davvero eccezionale, che sta sbalordendo tutti. Oltre ad avere una straordinaria memoria, canta anche molto bene, è molto spigliata, e spesso con il conduttore Gabriele Corsi improvvisa divertenti gag, coinvolgendo anche il papà Gianni, che nella trasmissione è uno dei suoi tre aiuti.

La spettacolare scalata ai 37mila euro

Nella puntata di venerdì sera, nella fase preliminare del Gioco delle categorie, al quale partecipavano anche Erik della provincia di Lecco e Viviana di Roma, ha conquistato come prima l’accesso al ‘duello’ con il punteggio di 90 punti. Cantando poi in questa importante sfida 56 parole di ‘Sei la più bella del mondo’ di Raf, ha eliminato Erik che si è fermato a 44.

Poi ha avuto inizio la trionfale ‘scalata finale’, dove la campionessa ha dato spettacolo. Ha superato i primi quattro livelli cantando tutte le parole mancanti del “Il mondo”, di Jimmy Fontana, ‘Gli anni’ degli 883, ‘Il mio giorno migliore’ di Giorgia e ‘In vacanza da una vita’ di Irene Grandi. Per la prova finale, quella che ha in palio 5mila euro, doveva ricordare le 10 parole mancanti a ‘La paranza’, una canzone di Daniele Silvestre. Utilizzando saggiamente i tre aiuti che ancora aveva a disposizione, è riuscita a completare il testo del brano, vincendo 5mila euro che, aggiunti ai 32mila che già aveva vinto nelle 13 precedenti partecipazioni le hanno permesso di raggiungere l’importante record dei 37mila euro.

Che, di sicuro, per questa ragazza super non rappresentano un traguardo,  ma una tappa. Appuntamento quindi a lunedì 9 ottobre, per ammirare ancora una volta la campionessa palermitana Maria Lupo.

Foto frame video Don’t forget the Lyrics

LEGGI ANCHE:

“Don’t forget the Lyrics”, decimo successo per la campionessa palermitana Maria: vinti 27mila euro

Maria Corleone 2 si farà? Parla il produttore della fiction ambientata a Palermo