“Don’t forget the Lyrics”: non si ferma il formidabile exploit di Maria, la campionessa palermitana

La brillante campionessa di Palermo si è sbarazzata con facilità dei due concorrenti della fase iniziale, arrivando per la quinta volta alla ‘Scalata finale’

Nello show serale “Don’t forget the Lyrics”, condotto da Gabriele Corsi sul ‘Nove’, da cinque settimane la campionessa è Maria, una brillante ragazza di Palermo che ha già vinto 11mila euro.

Nella puntata di ieri sera, nel gioco delle categorie, ha conquistato con facilità l’ingresso al ‘duello’ con il punteggio di 130 punti, lasciandone solo 20 ai suoi avversari. Nella prova per accedere alla scalata finale, ha cantato 59 parole di ‘Non amarmi’, mentre il suo avversario Antonino ne ha cantato solo 20 di ‘Vengo anch’io’.

Ha superato i primi quattro livelli, fermandosi solo davanti ad ‘Ho messo via’ di Ligabue

Grandi applausi e standing ovation del pubblico, con apprezzamenti e complimenti del conduttore: “Maria con la sua semplicità, schiettezza e bravura ha conquistato l’affetto di tutti”, ha detto Gabriele Corsi. Nella scalata finale, dopo avere ricordato le parole mancanti di ‘Perdere l’amore’ di Ranieri, ‘Strano il mio destino’ di Giorgia, ‘Sono come tu mi vuoi’ di Mina ed  ‘A mano a mano’ di Cocciante,  ha superato così quattro livelli, aggiudicandosi 2mila euro. Quando però si è trovata come canzone finale ‘Ho messo via’ di Ligabue, nonostante disponesse ancora di due aiuti, la campionessa ha preferito, saggiamente, fermarsi. Ha aggiunto così i 2mila euro vinti ai 9mila già messi da parte nelle quattro precedenti puntate, pronta a tornare per la nuova puntata di stasera con 11mila euro in tasca.

Grande Fratello 2023, ecco chi è il primo eliminato della Casa