I cittadini palermitani, dopo sei anni di deviazioni, interruzioni e disagi, da domani 28 luglio potranno ripercorrere il percorso “originale” di via Roma. I lavori sono finiti ed è saltato l’ultimo «tappo», quello all’angolo con via Guardione. Di conseguenza l’ufficio mobilità del Comune, con un’ordinanza apposita, ha istituto il doppio senso di circolazione nel tratto di via Roma compreso tra via Cavour e la via Amari. Questo permetterà ai bus Amat 101 e 102 di potere percorrere questa importante arteria senza gli zig-zag degli ultimi anni. Per i mezzi pubblici tornerà anche la corsia preferenziale in direzione stazione Centrale.
Il sopralluogo di fine lavori è stato positivo, il via ci sarà già da domani. Questa riorganizzazione della viabilità del centro città non solo alleggerirà il traffico nell’area di via Volturno e del Tribunale, ma permetterà anche il completamento totale della pedonalizzazione di via Amari, nel tratto fra via Roma e via Wagner.
Nel nuovo piano predisposto dal Comune, ci sono le indicazioni per incanalare il traffico per chi deve andare alla stazione da piazza Sturzo e per chi, invece, deve andare verso il Teatro Massimo. È per questo che il tratto compreso fra via Cavour e via Amari tornerà a doppio senso di marcia, con l’obbligo di andare dritto nell’intersezione fra via Roma e via Guardione, in direzione stazione centrale. Inoltre l’Amg si occuperà di ripristinare il semaforo posto all’incrocio fra via Roma e via Cavour, in modo da regolare il transito dei mezzi.
Abusa della figlia 13enne incinta, il padre sospettato anche di incesto