Dopo gli appelli sui social è stata ritrovata la 16enne scomparsa a Mestre
L’annuncio che la ragazza è stata ritrovata l’ha dato con un post sui social, domenica sera, il governatore del Veneto Luca Zaia
È stata ritrovata e sta bene la ragazza minorenne che non dava sue notizie da giovedì. La famiglia, preoccupata, aveva diffuso un appello via social chiedendo aiuto nelle ricerche. L’ultimo avvistamento era stato a Mestre, vicino alla stazione, poi la madre l’aveva persa di vista. Un appello che era stato rilanciato anche da Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, con un post diventato in pochi minuti virale nel web: «Vi prego, non di nuovo» ha scritto Elena. Dopo la denuncia presentata dalla famiglia, la prefettura aveva attivato il piano di ricerche.
La ragazza ritrovata. L’annuncio di Zaia
Nel tardo pomeriggio di domenica, poco prima delle 19, la ragazza è stata individuata. Si trovava in un locale a Musile di Piave, un dipendente l’ha riconosciuta ed ha chiamato i carabinieri. La giovane è stata accompagnata in caserma dove la famiglia l’ha raggiunta. L’annuncio è stato dato dal governatore del Veneto, Luca Zaia, sui social: “Si conclude fortunatamente nella maniera migliore una vicenda che aveva tenuto col fiato sospeso la nostra comunità – ha scritto –. Grazie di cuore a chi ha condiviso la sua foto sperando in un epilogo positivo, e grazie alle forze dell’ordine che hanno condotto le ricerche”.