Dopo la pioggia torna il sereno, temperature in aumento al Sud: picchi anche sopra i 30 gradi

incendi

Dopo le piogge di ieri, il caldo arriva in Sicilia e non solo. A dirlo sono gli esperti di 3BMeteo che spiegano che si tratta di una breve ondata innescata da una temporanea rimonta anticiclonica di matrice tropicale. Da oggi, giovedì 26, e almeno fino alla giornata di sabato avremo un aumento delle temperature con valori massimi che saranno ampiamente sopra media e potranno superare anche i 30°C su alcune zone del Sud e dell’Adriatico centrale. Domenica la discesa di un fronte di aria più fredda ci riporterà nella norma.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ulteriore aumento al Centro Sud e parte del Nord, sopra media gran parte della Penisola eccetto Nordovest e centrali tirreniche fino alla Campania. Punte di 30°C sulle Isole.

TEMPERATURE VENERDÌ: ulteriore aumento ovunque. Tutta l’Italia sarà sopra media, anche fino a 8°C in più sull’Adriatico centrale e parte del Sud. Possibile il superamento della soglia dei 30°C sulla Puglia e le Isole con picchi di 32°C seppur localmente.

TEMPERATURE SABATO: diminuzione al Nord e parte del Centro con un rientro in media quasi ovunque. Torna in media anche la Sardegna assieme alla Campania. Valori massimi ancora molto alti all’estremo Sud con punte superiori ai 30°C.

CONTINUA A LEGGERE