Un colpo di pistola partito da un dodicenne ha ferito gravemente un 31enne a Montichiari, nella provincia di Brescia. Il fatto è avvenuto in seguito ad un litigio per una ragazza tra la vittima e un uomo di 27 anni. Quest’ultimo, accecato dalla rabbia, ha consegnato un’arma da fuoco in mano al dodicenne, suo parente, chiedendogli di andare a colpire il “rivale”.
Le indagini sul caso hanno evidenziato che l’uomo possedeva l’arma illegalmente, accusa che si aggiunge a quella di tentato omicidio. Sequestrata la pistola a tamburo, priva di numero di matricola.
“Non ho ancora avuto modo di comunicare con il mio assistito, sto aspettando comunicazioni per incontrarlo e in merito alla convalida“, ha detto all’Ansa il legale del 27enne ora in carcere a Brescia. Sulla posizione del minore, non imputabile per legge data l’età inferiore a 14 anni, è comunque coinvolta la procura minorile.
L’uomo di 31 anni, dopo avere subito il colpo di arma da fuoco, si trova adesso ricoverato in gravi condizioni, ma fuori pericolo di vita.