Dopo Rita e Francesco, muore per Covid anche Massimo Vinci

Tre fratelli scomparsi prematuramente per la medesima causa: alla notizia della morte di Rita e Francesco Vinci, si aggiunge ora quella del decesso di Massimo.

Si è spento, all’età di 53 anni, Massimo Vinci, ricoverato all’ISMETT di Palermo per Covid. La notizia giunge a poco più di due mesi di distanza da quella della morte della sorella, Rita Vinci, ex consigliere comunale di Palermo e conosciuta imprenditrice. A sua volta, Rita era morta poco dopo il fratello Francesco, noto medico palermitano.

Insomma, tre morti premature e spiazzanti, causate dal Covid-19, che ha distrutto un’intera famiglia nel vero senso della parola.

Rita Vinci, 65 anni, imprenditrice nel settore della ristorazione, era stata eletta con Italia dei Valori nel 2012.

“La scomparsa di Rita Vinci mi addolora profondamente”, aveva dichiarato in una nota il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. “A nome mio e della città di Palermo, con profonda commozione, esprimo vicinanza alla sofferenza dei familiari. Da imprenditrice e da consigliere comunale Rita Vinci è stata una presenza indimenticabile, significativa anche per la sua sensibilità umana e sociale. Il dolore è reso ancora più forte per la contemporanea scomparsa del fratello Francesco, terapeuta innovatore molto apprezzato. Entrambi sono vittime di questa terribile pandemia”.

Ora la notizia della morte di Massimo, che al momento della morte della sorella era ricoverato. L’uomo condivideva con lei il lavoro nella ristorazione.

CONTINUA A LEGGERE