Dopo Sanremo, Colapesce e Dimartino arrivano nei cinema con “La primavera della mia vita”
Il film è la storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. “Splash” accompagna i titoli di coda
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Colapesce e Dimartino il 20 febbraio esordiranno nei cinema con il film “La primavera della mia vita”. I due musicisti e autori siciliani, tra i più ricercati e innovativi degli ultimi anni, saranno in campo per sperimentare una esperienza già vissuta dalle loro colleghe Elodie ed Emma Marrone.
I successi
Dopo il grande successo di “Musica Leggerissima”, che ha conquistato pubblico e critica e ottenuto ben 5 Dischi di Platino, Colapesce e Dimartino, debuttano sul grande schermo con un sorprendente road movie, ambientato in una Sicilia inconsueta e cinematograficamente sconosciuta. Il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Dimartino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi. Il brano “Splash” con il quale Colapesce e Di Martino saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo, accompagna i titoli di coda della pellicola. I due, inoltre, hanno firmato anche la colonna sonora del film.
Il film di Colapesce e Dimartino
“La primavera della mia vita” è la storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino ad una sconvolgente rivelazione.
A Palermo l’inaugurazione di “Creative Theater Red”