Dovete tornare d’urgenza: telefonata a Re Carlo | Emergenza da codice rosso

Re Carlo

Rea Carlo in visita (Ansa) - Palermolive.it

Non si può certo sostenere che la Royal Family sia in credito con la fortuna. Anzi, i problemi di salute per i reali inglesi aumentano

Quanti problemi per la famiglia reale inglese. Dalle parti di Buckingham Palace si respira un’atmosfera di particolare tensione e preoccupazione, soprattutto a causa del precario stato di salute del re Carlo III e della principessa del Galles, Kate Middleton.

Entrambi, come da tempo è ormai noto, stanno affrontando un lungo e delicato periodo di terapie per combattere un tumore che li ha colpiti mesi fa. Per ora tutto sembra procedere nel migliore dei modi, ma l’allarme per la loro salute non è ancora rientrato.

Come se tutto questo non fosse già sufficiente, nelle ultime ore è insorta una nuova problematica, questa volta a danno di Camilla, la regina consorte. Camilla in questi giorni ha festeggiato il suo settantasettesimo compleanno, proprio durante un viaggio che lei e Carlo stanno facendo negli Stati Uniti.

In particolare i regnanti inglesi hanno visitato per due le Channel Island, un gruppo di otto isole al largo della California meridionale. Un luogo particolarmente suggestivo dove Carlo e Camilla hanno goduto di un’accoglienza straordinariamente calorosa.

Re Carlo, altri guai: cosa è accaduto a Carlo e Camilla negli Stati Uniti

Tolto questo però la permanenza dei sovrani inglesi nelle Isole del Canale si è svolta all’insegna degli imprevisti, soprattutto di natura fisica, che hanno colpito la regina consorte. Per non parlare delle avverse condizioni atmosferiche, con forte vento e pioggia che hanno flagellato l’Isola di Jersey durante la visita della coppia regale.

Ad un certo punto è perfino scattato un allarme attentato: le guardie del corpo hanno scortato d’urgenza Carlo e Camilla in hotel nel momento in cui un drone non autorizzato è stato visto sorvolare l’area in cui si trovavano i sovrani.

Carlo e Camilla
Ancora problemi per Carlo e Camilla (Ansa) – Palermolive.it

Re Carlo, Camilla finisce ko: è scattato subito l’allarme

Dulcis in fundo, a completare una due giorni semi catastrofica, si è aggiunta la ‘ciliegina sulla torta’ dell’infortunio occorso a Camilla: la regina consorte si è slogata una caviglia ed è stata costretta a camminare con una vistosa fasciatura per l’intera durata del viaggio.

Alla fine l’infortunio si è rivelato molto meno grave del previsto e i regnanti d’Inghilterra hanno potuto godersi senza particolari complicazioni l’ultimo segmento della loro visita alle Channel Islands.