Draghi annuncia: “Non prorogheremo lo stato di emergenza. Stop a mascherine Ffp2 a scuola”

Via anche ai colori delle Regioni

crisi

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che è “intenzione del governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo”. Il premier ha spiegato inoltre che l’Italia non sarà più divisa per colori e che non saranno obbligatorie le mascherine all’aperto così come le Ffp2 in classe. Non ci sarà nessuna quarantena per i contatti dei positivi.

 “Metteremo gradualmente fine all’obbligo di utilizzo del certificato verde rafforzato, a partire dalle attività all’aperto – tra cui fiere, sport, feste e spettacoli. Continueremo a monitorare con attenzione la situazione pandemica, pronti a intervenire in caso di recrudescenze” precisa il premier. L’obiettivo finale dunque sarà quello di: “Riaprire tutto, al più presto”.

SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO

“Il governo – ha sottolineato Draghi – è consapevole del fatto che la solidità della ripresa dipende prima di tutto dalla capacità di superare le emergenze del momento. La situazione epidemiologica è in forte miglioramento, grazie al successo della campagna vaccinale, e ci offre margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese”. Quindi l’annuncio dello stop allo stato d’emergenza. Annuncio che è arrivato durante l’incontro tra le istituzioni e gli stakeholder toscani al Teatro del Maggio musicale fiorentino.

CONTINUA A LEGGERE