Franco Aiello, carabiniere di 52 anni del servizio scorte del tribunale di Palermo, è morto la scorsa notte all’ospedale Cervello dopo essere stato morso da un ragno violino. L’uomo, originario di Isola delle Femmine, aveva trascorso domenica scorsa in campagna.
Tornato a casa, si era accorto di un arrossamento alla caviglia. Mercoledì il ricovero all’ospedale Cervello quando la situazione è precipitata improvvisamente, fino al decesso. Sotto shock la famiglia e i colleghi che lo ricordano come un uomo gentile ed estremamente dedito al suo lavoro.
Il ragno violino è di modeste dimensioni e dall’aspetto apparentemente insignificante, ma estremamente pericoloso. Prende il nome per via di una caratteristica, per una macchia che richiama lo strumento musicale presente sul corpo. In casa può trovare riparo dietro a mobili, battiscopa, sotto scatole di cartone o anche all’interno di guanti, calzature e soprattutto tra la biancheria. Tra gli habitat dove vive il ragno violino ci sono sono anche solai, scantinati e bagni.