Dramma a Palermo: ventiduenne si butta dal dodicesimo piano e muore
Un’altra persona, un 74enne, è deceduto gettandosi dal balcone del suo appartamento in via Leonardo Da Vinci
Una ragazza di 22 anni è morta a Palermo oggi, venerdì 24 giugno, buttandosi dal dodicesimo piano di un palazzo in via Cardinale Mariano Rampolla nel quartiere Acquasanta. La giovane avrebbe approfittato della terrazza aperta, a causa di lavori al prospetto, per raggiungere l’ultimo piano della palazzina e gettarsi nel vuoto.
Immediati i soccorsi dei residenti e di chi era in zona. Sul posto è intervenuto il 118 che ha provato a rianimare la ragazza. Purtroppo, però, per lei non c’era più nulla da fare. Presenti anche Polizia e Carabinieri che indagano su quanto accaduto. Il pm ha disposto l’autopsia che sarà eseguita presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico per accertare se sia trattato effettivamente di suicidio.
SUICIDIO IN VIA LEONARDO DA VINCI
Un’altra tragedia qualche ora prima si è consumata in via Leonardo Da Vinci: un uomo di 74 anni si è tolto la vita lanciandosi dal balcone del suo appartamento.
Si ricorda che c’è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. È “Helpline – Telefono giallo”, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres (Associazione Famiglie Italiane Prevenzione Suicidio). Si tratta di un numero verde gratuito: 800 011 110. Qui rispondono operatori qualificati e opportunamente formati come psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.
È attivo anche un numero nazionale dell’associazione “Telefono AMICO Italia”: 02 2327 2327, disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 24. In alternativa la webcallTAI gratuita all’indirizzo www.telefonoamico.net.