Dramma nel Palermitano, 25enne muore nel giorno del suo compleanno

Una comunità intera a lutto, quella di Campofelice di Roccella, per la morte di Salvatore Crisanti. Il giovane volontario della Croce Rossa è morto a soli 25 anni, nel giorno del suo compleanno.

Circa un anno fa, il giovane è stato colpito da una malattia che era riuscito a sconfiggere, come aveva raccontato lui stesso. Ma un’emorragia cerebrale non gli ha dato scampo. 

Il post sulla malattia

“Quel pomeriggio di un anno fa…la vita mi ha messo davanti una battaglia, molto più grande di me…Ma sono qui! Sono riuscito a sconfiggerla! E non posso che dire ‘grazie’ Grazie alla mia famiglia, fidanzata, amici e conoscenti…Grazie a te vita per avermi dato la forza di rinascere e continuare a vivere ogni singolo giorno che continui a donarmi”, così scriveva Salvatore sui propri social soltanto lo scorso mese di maggio.

Il ricordo di Salvatore

Lo stesso profilo che adesso è inondato da messaggi di cordoglio per la sua morte, nel ricordo di un ragazzo altruista e generoso. 
 
“Ricorderemo per sempre l’amore e il bene che hai donato tutti i giorni della vostra vita”
 
“La perdita di un giovane buono, altruista e solidale come Salvo rappresenta un dolore immenso per ciascuno di noi e per tutta la Comunità! Campofelice piange un figlio straordinario e gentile, sempre presente ogni volta che c’è stato bisogno di adoperarsi per gli altri e poter donare una parte di sé”.
 
“La morte di un ragazzo lascia inebetiti, increduli. Il primo pensiero è per lui, per l’interruzione del suo progetto di vita, poi per i suoi genitori, per lo sforzo che dovranno fare per sopravvivere, poi per i fratelli, i parenti, e poi per tutti noi, che meno vicini siamo comunque partecipi, perché la morte di un giovane colpisce tutta la Comunità, ognuno viene toccato nell’affetto, nel senso di impotenza, nel dolore in quanto umani in grado di entrare in sintonia con il dolore altrui, e ci spinge a riflettere, a interrogarci, a ricercare un senso nella perdita. Una vita che si spegne troppo presto toglie un po’ di futuro e di fiducia a tutti. Buon viaggio Salvatore”. 

Il sindaco proclama il lutto Cittadino

Il sindaco di Campofelice di Roccella, Peppuccio Di Maggio, ha dichiarato che il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino. “Alla già martoriata Campofelice, giunge la nefasta notizia che il nostro Salvo ci ha lasciati. Un forte abbraccio alla famiglia. Il Sindaco ha già annullato gli spettacoli previsti per stasera e domani. Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino”.