Gravissimo infortunio per Salvatore Sirigu, attuale portiere della Fiorentina. Il fatto è accaduto all’allenamento a porte aperte con il Serravezza che si è svolto stamattina. L’ex giocatore del Palermo e campione d’Europa in carica con la Nazionale si è procurato la rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra.
Nei prossimi giorni verrà sottoposto a nuove visite per decidere sull’intervento. Sirigu si è fatto male nel tentativo di recuperare un pallone dal fondo. il 36enne è stato immediatamente soccorso dallo staff medico della Fiorentina a causa del forte dolore accusato. Poi è uscito in barella e l’ambulanza lo ha portato al centro sportivo Davide Astori, dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
L’infortunio al tendine d’Achille è uno dei peggiori infortuni per uno sportivo, con tempi di recupero lunghissimi, basti pensare al calvario di Spinazzola dopo gli Europei. A breve il portiere sardo sarà operato, per poi iniziare il percorso riabilitativo in cui servirà la massima forza, soprattutto per riprendersi, dato che il giocatore ha compiuto già 36 anni.