Drammatico femminicidio in Sicilia: donna uccisa a colpi di pistola dall’ex marito
La donna ha trovato l’ex all’uscita di un supermercato, e l’avrebbe minacciata con una pistola. È fuggita, ma lui l’ha raggiunta uccidendola
Una donna di 56 anni, Mariella Marino, è stata uccisa in strada a colpi di arma da fuoco, a Troina, nell’Ennese. La donna avrebbe trovato il suo assassino, l’ex marito Maurizio Impellizzeri, all’uscita dal supermercato di via Sollima, nel centrale rione San Basilio. L’uomo l’avrebbe minacciata con una pistola e la vittima sarebbe fuggita riuscendo a raggiungere la porta della casa di una conoscente. L’omicida, però, l’avrebbe inseguita e avrebbe sparato mentre la vittima era sulla soglia dell’abitazione, colpendola tre volte e uccidendola.
L’ex marito della donna non aveva mai accettato la separazione
L’imprenditore dopo il delitto sarebbe tornato a casa e lì l’avrebbero raggiunto i militari che lo hanno portato in caserma per essere interrogato dal pm Michele Benintende. Dopo la separazione, avvenuta un anno fa, Impellizzeri era rimasto nella casa della coppia.
Secondo quanto riferiscono i conoscenti, Impellizzeri non si sarebbe mai rassegnato alla separazione. La moglie, che era andata a vivere dalla madre, lavorava come donna delle pulizie. Nello scorso autunno aveva denunciato l’ex marito per «atti persecutori. L’uomo aveva patteggiato una condanna a 8 mesi e non era mai stato arrestato. I carabinieri, lo tenevano sotto controllo e avevano più volte perquisito la sua abitazione ed il luogo di lavoro alla ricerca di armi, che purtroppo, non hanno mai trovato.
Foto frame video Tgr Rai