Droga e denaro in auto, arrestata per spaccio una coppia di pensionati nel Palermitano
La coppia è stata fermata dai carabinieri mentre viaggiava in auto sulla SS 113
I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato una coppia di pensionati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due coniugi sono stati infatti fermati sulla SS 113 e trovati in possesso di diversi quantitativi di droga nonché di una somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita.
Droga e denaro in auto, coppia in arresto
Un servizio di controllo alla circolazione stradale sulla SS 113 è stata l’occasione per i militari, insospettiti dal forte odore di marijuana proveniente dall’interno dell’auto su cui viaggiavano i coniugi, di effettuare una perquisizione. I carabinieri hanno così trovato, occultati sui sedili posteriori con alcune coperte, quasi mezzo chilo di hashish e circa 200 grammi di marijuana. Presenti anche oltre 1.200 euro in banconote di vario taglio.
L’arresto dei coniugi è stato convalidato dal gip presso il Tribunale di Palermo, che ha disposto per entrambi l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il denaro e la droga sono stati sequestrati. Quest’ultima, previa campionatura, sarà sottoposta alle rituali analisi dal competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo.
È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente. La loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.
Palermo, droga nella scatola dei cioccolatini: un arresto allo Zen