Droga e una pistola in garage: arrestato 22enne a Gela

L’operazione è scaturita dalle segnalazioni di alcuni cittadini gelesi

furto

Arrestato un 22enne a Gela per detenzione di droga ai fini di spaccio, nonché di una pistola completa di munizioni. A compiere l’arresto gli agenti della Questura di Caltanissetta a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini gelesi. Questi avevano, infatti, notato uno strano via vai dall’abitazione del ragazzo.

Partita dunque l’indagine, gli agenti hanno notato il giovane in via Venezia, non distante dal commissariato. Il 22enne era con un altro ragazzo e alla loro vista ha cercato di allontanarsi. Sottoposti dunque i due a controllo, gli agenti hanno trovato della droga nascosta nei pantaloni del sospettato.

La perquisizione domiciliare ha portato in seguito ad altri rinvenimenti grazie a due cani poliziotto. Uno ha infatti fiutato la presenza di una pistola, nascosta in una scatola in garage, l’altro la droga, sempre in garage all’interno di un cartone. Sequestrata anche una consistente somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illecita, considerato anche che l’arrestato non svolge alcuna attività lavorativa.

La squadra mobile di Caltanissetta e del commissariato di Gela hanno così sottratto al mercato della droga 120 dosi circa.

La Procura ha disposto che il giovane, indagato in stato di arresto, fosse condotto in carcere. Qui resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle prossime fasi del procedimento penale.

CONTINUA A LEGGERE