Pacchetti di droga con su le facce di Matteo Messina Denaro e Totò Riina. È quanto rinvenuto e sequestrato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Marsala, nel Trapanese.
I militari, nello specifico, hanno scoperto un deposito all’ingrosso di sostanze stupefacenti che serviva anche da laboratorio per il taglio e il confezionamento delle dosi. Da giorni controllavano l’ingresso di un magazzino della periferia marsalese, fino a quando hanno fermato un 28enne del posto, incensurato, che, dopo aver aperto con le chiavi, era entrato nel deposito. I carabinieri l’hanno bloccato all’uscita: dopo una perquisizione personale, hanno rinvenuto nella sua tasca un involucro contenente 50 grammi di cocaina pura.
Nel magazzino è stato in seguito rinvenuto uno stock di stupefacenti di vario tipo, tra cui anche panetti di hashish recanti le effigi di Salvatore Riina e del personaggio de “Il padrino”. I militari hanno complessivamente sequestrato 13 kg di hashish, 700 grammi di cocaina pura e 700 grammi di marijuana. La droga era contenuta in diversi sacchetti di plastica. Trovata anche una macchina per il confezionamento sottovuoto, due bilancini elettronici e diverso materiale per tagliare la droga. La droga sequestrata avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 200mila euro.