Droga e fuochi d’artificio illegali a Palermo: arresti e diversi sequestri

Operazione “alto impatto” della Polizia a Palermo

bar

Vasta operazione della Polizia a Palermo per reprimere e contenere fenomeni di illegalità diffusa; tre arresti e diversi sequestri. In via Pitré un uomo è stato arrestato, nella sua abitazione all’interno di uno sgabuzzino deteneva un vero e proprio “arsenale” di fuochi d’artificio. Rinvenuti e sequestrati 100 chilogrammi di materiale esplodente con una massa attiva pari a 30 chilogrammi. Peraltro, gran parte del materiale era composto da artifizi per utilizzatori professionali senza licenza né nulla osta.

Ulteriori fuochi rinvenuti, di fattura artigianale, sono stati considerati egualmente pericolosi poiché “non classificabili” e quindi di provenienza incerta e non conformi al dettato normativo in materia. I poliziotti ritengono che l’insospettabile palermitano in parte producesse ed in parte acquistasse “all’ingrosso” i fuochi- L’obiettivo era rivenderli ed approvvigionare irregolarmente le feste rionali dei numerosi quartieri palermitani. Tratto in arresto l’uomo e sequestrato il materiale esplodente. Indagini sono in corso per risalire a fornitori e destinatari.

ARRESTI PER DROGA

Due arresti e ingente sequestro di sostanze stupefacenti. Nella prima circostanza, un uomo è stato fermato su strada prima che tentasse una veloce fuga, subito frustrata. Indosso, in seguito alla dovuta perquisizione, gli è stata rinvenuta una cospicua somma di denaro, pari a circa 600,00 euro. I soldi rappresentavano certamente il provento di un’attività di spaccio: i poliziotti hanno, infatti, rinvenuto e sequestrato nell’abitazione 112 grammi di droga, di cui 108 di cocaina, ed un bilancino di precisione. Il giovane è stato tratto in arresto.

nel quartiere del Villaggio Santa Rosalia, in via Salvatore Cutello: gli agenti hanno compiuto una perquisizione domiciliare a casa di un pregiudicato per stupefacenti. La ricerca, in effetti, ha condotto al ritrovamento di oltre mezzo chilogrammo di hashish e marijuana, già suddiviso in panetti, di 236,00 euro oltre che di strumenti atti al confezionamento dello stupefacente, compreso un bilancino.

L’altro episodio nel quartiere del Villaggio Santa Rosalia, in via Salvatore Cutello: qui gli agenti hanno compiuto una perquisizione domiciliare a casa di un pregiudicato per stupefacenti. Rinvenuti oltre mezzo chilogrammo di hashish e marijuana, già suddiviso in panetti, di 236,00 euro. E strumenti atti al confezionamento dello stupefacente, compreso un bilancino. Arrestato l’uomo ed indagini sono in corso per risalire a fornitori e destinatari della droga.

ABUSIVISMO COMMERCIALE: DUE SEQUESTRI

Sequestri e sanzioni a due attività in zona di via Medaglie d’Oro. Nel primo caso, ad un venditore  ambulante di frattaglie sono state contestate la mancanza di Scia sanitaria, la mancanza di tracciabilità, il cattivo stato di conservazione degli alimenti e l’invasione di terreni. Pesante sanzione amministrativa nei suoi confronti e sequestrati 50 kg. di carne (“stigghiola”). Infine, una seconda attività commerciale per la somministrazione di alimenti e bevande, completamente abusiva, era priva di Scia sanitaria; inflitta una multa al titolare.