Droga in casa e furto di energia elettrica, tre arresti nel Palermitano
Controlli di fine anno da parte dei carabinieri di Bagheria, che hanno tratto in arresto un 27 enne del luogo, già sottoposto a una misura di sicurezza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari avevano notato movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione e pertanto hanno deciso di effettuare una perquisizione. Il controllo ha permesso di rinvenire diverse dosi di hashish, materiale per il taglio e confezionamento e oltre 500 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Sempre a Bagheria, una diversa operazione, stavolta condotta dalla stazione di Santa Flavia, ha portato all’arresto di un 22enne trovato in possesso di 30 grammi di hashish diviso in dosi e quasi 350 euro. In entrambi i casi gli arrestati sono stati ristretti in carcere.
Non solo droga
Infine i militari dell’Arma hanno effettuato un controllo all’interno di un panificio insieme ai verificatori ENEL, accertando che la corrente elettrica dell’esercizio era alimentata mediante allaccio abusivo alla rete. L’esercente è stato quindi tratto in arresto per furto aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Tutti gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese. È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.