Controlli dei carabinieri nel Ragusano, dove un uomo è stato arrestato perchè in possesso di alcune dosi di droga. Denunciate inoltre quattro persone per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. Interessati, in particolare, i territori di Acate, Vittoria e Chiaramonte Gulfi.
Ad Acate i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo, residente ormai da diversi anni nel comune, teneva sette dosi di hashish nascoste negli indumenti intimi. Con sé aveva anche 575 euro in contanti.
Deferiti in stato di libertà a Chiaramonte Gulfi, un operaio egiziano di 24 anni e un ragusano di 46. I carabinieri li hanno infatti sorpresi in possesso di due coltelli a serramanico: uno misurava 15 cm, l’altro 16. I due li custodivano rispettivamente all’interno dei loro marsupi.
Il reato di cui sono accusati è porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere .
Situazione simile a Vittoria, dove i carabinieri hanno attuato il medesimo provvedimento per un ventenne che teneva dentro una borsa, nascosta in auto, un coltello. Deferito in stato di libertà anche un altro ragazzo della stessa età, poiché trovato in possesso di una mazza da baseball in alluminio della lunghezza di 62 cm, nascosta sotto il sedile lato guida.