Cronaca di Palermo

Droga nascosta in casa insieme a un bilancino, un arresto per spaccio nel Palermitano

Controlli a Bagheria, nel Palermitano, dove la polizia ha individuato un uomo che deteneva in casa sua hashish insieme a un bilancino di precisione e materiale per il taglio e il confezionamento della droga. L’arresto è avvenuto nel contesto di un servizio di controllo del territorio che ha coinvolto aliquote della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato locale, al Reparto Prevenzione Crimine, alle moto-volanti delle “Nibbio”, alle Unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati da personale della Polizia Municipale di Bagheria.

Raffica di controlli a Bagheria

I controlli, riferiti alla scorsa settimana, sono orientati alla prevenzione e contrasto, non solo delle manifestazioni di criminalità diffusa, ma anche di tutti quei fenomeni e condotte improntate all’illegalità, incidenti sulla percezione di sicurezza dei cittadini.

In tale contesto, sono state identificate complessivamente 208 persone, di cui 45 con precedenti di polizia, sono state controllate 30 persone sottoposte a misure di prevenzione e/o di sicurezza, di cui uno indagato in stato di libertà per il reato di evasione; controllate 128 vetture, elevate 19 sanzioni al codice della strada, quattro veicoli sottoposti a sequestro amministrativo, per mancata copertura assicurativa, quattro  veicoli sottoposti a fermo amministrativo, per guida senza patente perché mai conseguita, quattro veicoli sospesi dalla circolazione per mancata revisione ed otto velocipedi elettrici sottoposti a sequestro preventivo ai sensi dell’art. 13 della legge 689/81.

Un arresto per spaccio di droga

I poliziotti, all’esito di un’attività info-investigativa supportata da servizi di appostamento e osservazione, hanno proceduto alla perquisizione di un immobile nel centro bagherese nella disponibilità di un uomo. È stata così rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di 360 gr., un bilancino di precisione, materiale per il taglio ed il confezionamento della droga e la somma di 320,00 euro suddivisa in banconote di vario taglio.

Lo stupefacente, il materiale per il confezionamento ed il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro. L’uomo, arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in attesa di udienza di convalida, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto in regime di arresti domiciliari.

Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Published by
Redazione PL