Droga nel frigo e nel congelatore, un arresto a Brancaccio
Gli agenti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” hanno portato a termine nelle scorse ore un’operazione antidroga che ha consentito di arrestare un individuo e sequestrare diverse dosi di stupefacenti. L’operazione è connessa allo scrupoloso esercizio del controllo del territorio operato dai poliziotti che, durante il pattugliamento, in questo caso del quartiere di Brancaccio, hanno colto indizi e riscontri di condotte penali.
Gli agenti hanno notato distintamente in pieno giorno, nei pressi di un’area ad alta densità abitativa e connotata dalla presenza anche di numerosi istituti scolastici, gli elementi del classico scambio dose di hashish/denaro. Colui che aveva consegnato la dose all’assuntore, ricevendone denaro in cambio, è stato immediatamente bloccato e, sottoposto a perquisizione, trovato in possesso di altre 4 dosi stipate nel ciclomotore con cui aveva raggiunto il luogo di spaccio.
Più numerose le dosi rinvenute e sequestrate nella sua abitazione. Si tratta nello specifico di 23 dosi di hashish per un peso di 90 grammi e due panetti del peso complessivo di 200 grammi lordi, rinvenuti addirittura all’interno di un frigorifero e di un pozzetto congelatore.
Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo arrestato. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Giova precisare che l’odierno arrestato è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.