Droga al porto di Palermo: nascosta nel kit di pronto soccorso di un’auto medica

A bordo del mezzo, operante presso una nota casa di riposo della provincia di Roma, aveva a bordo un’infermiera e un soccorritore equipaggiati con le uniformi di servizio. I due hanno mostrato evidenti segni di nervosismo alla vista dei finanzieri, che hanno proceduto all’ispezione del mezzo, rinvenendo lo stupefacente

droga

Sequestrati al porto di Palermo oltre 30 grammi di droga in possesso di due soggetti sbarcati dalla nave di linea proveniente da Napoli. L’operazione dei Finanzieri del Comando Provinciale del capoluogo si è svolta nei giorni scorsi.

In particolare, le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano hanno individuato un’auto medica a seguito dell’analisi delle liste di passeggeri in transito. Il mezzo risultava operante presso una nota casa di riposo della provincia di Roma. I passeggeri, un’infermiera e un soccorritore equipaggiati con le uniformi di servizio, hanno tuttavia mostrato evidenti segni di nervosismo alla vista dei militari.

I finanzieri quindi hanno deciso di sottoporre il mezzo ad accurata ispezione. Adoperate le unità cinofile, hanno così rinvenuto 30,2 grammi di hashish e 1,5 grammi di cocaina. La droga era occultata all’interno del kit di pronto soccorso in dotazione al mezzo.

Sequestrata la sostanza stupefacente, i responsabili sono stati segnalati a piede libero alla Procura della Repubblica di Palermo per illecita detenzione.

droga