Home Catania Live Droga, oltre 10 kg in una casa allo Sperone: 30enne in manette

Droga, oltre 10 kg in una casa allo Sperone: 30enne in manette


Redazione PL

In casa del ragazzo i Carabinieri hanno rinvenuto hashish, già confezionato in panetti, e marijuana

droga

Arresto per droga nelle scorse ore nel quartiere Sperone di Palermo. In manette un giovane di 30 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il tutto nell’ambito di un servizio sul territorio messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi.

 I militari, orientati da forti sospetti nei confronti del giovane, hanno infatti perquisito la sua abitazione rinvenendo oltre 10 chili tra hashish, già confezionato in panetti, e marijuana.

droga

Su disposizione del Pubblico Ministero, si è proceduto a condurre il 30enne presso la casa circondariale competente, fino alla convalida dell’arresto da parte del Gip del Tribunale di Palermo. Questi ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere.

Le sostanze stupefacenti rinvenute avrebbero fruttato profitti illeciti per oltre 60.000 euro nella vendita al dettaglio. Sequestrate, saranno analizzate dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per le verifiche di rito.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente. La sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

CONTINUA A LEGGERE

Accesso abusivo a banca dati per annullare Tari e Imu a familiari, sospeso dipendente pubblico a Palermo

 

Potrebbero interessarti