Drusilla Foer stasera a Sanremo : chi è Gianluca Gori, l’uomo che l’ha creata

Drusilla Foer sul Festival di Sanremo 2022 ammette: «Sono emozionata e con tracce di terrore. Canterò se proprio è necessario, e criticherò Amadeus. Lo stuzzicherò»

drusilla foer

C’è attesa per la terza puntata del Festival di Sanremo 2022, che Amadeus condurrà questa sera a partire dalle 20.45 circa su Rai1. Saranno riproposte tutte le 25 canzoni in gara. Al fianco del conduttore e direttore artistico di Sanremo in questa terza serata ci sarà, com’è noto da tempo, Drusilla Foer, personaggio di fantasia inventato da Gianluca Gori. Accanto ad Amedeus, infatti, sul palco ci sarà lui. in realtà,  Gianluca Gori, 54enne di Firenze, è fotografo, attore, cantante e performer. Ha fatto nascere Drusilla, che non è altro che la sua parte femminile, nel 2012, in occasione di una partecipazione ad un programma televisivo, ma all’inizio usava per lei il suo stesso cognome, in seguito cambiato in Foer. Il personaggio Drusilla è una nobile donna della Toscana, molto famosa per la sua vanità. Icona del mondo del web e del glamour, è popolare anche per la sua irriverenza, e per il modo elegante di designare ciò che non le piace. Si definisce “un’anziana soubrette”, anziché una showgirl. Ha lavorato come attrice nel film Magnifica Presenza, ma lavora anche in teatro e come cantante. Si è fatta conoscere inoltre per il suo ruolo da giudice a Strafactor, costola di X Factor.

«LA VALIGIA DEGLI ANZIANI»

Per Drusilla Foer salire sul palco del Festival di Sanremo 2022 è un’emozione immensa e un’avventura che probabilmente non immaginava mai di fare. Durante l’intervista su il Corriere della Sera, Drusilla Foer parlando di Sanremo , per smorzare l’ansia ci ha scherzato su. Ed ha raccontato di aver preparato la valigia degli anziani dove, prima di tutto, ha messo il sacchetto delle medicine. Ma poi ha ammesso: «Sono talmente emozionata e con tracce di terrore che mi dico che non sto andando a Sanremo ma a teatro in compagnia di un signore gentile. E che devo solo cambiarmi spesso ed essere bellina». Ed ha aggiunto: «Cercherò di divertirmi. Poi mi agiterò, poi mi passerà. Annuncerò i cantanti, adorerò dire dirige Beppe Vessicchio. Purtroppo non si usa più leggere la sintesi della canzone […]. Canterò se proprio è necessario e criticherò Amadeus. Lo stuzzicherò».