Home Dal resto della Sicilia Due anni fa la tragica morte di Viviana Parisi e il piccolo Gioele Mondello

Due anni fa la tragica morte di Viviana Parisi e il piccolo Gioele Mondello


Emanuele Fragasso

Una storia che ha tenuto col fiato sospeso l'intera Italia. Aleggiano ancora molti dubbi sulla morte dei due siciliani.

Sono passati due anni da quel tragico giorno. Il 3 agosto 2020 Viviana Parisi si mise in macchina con il proprio bimbo, Gioele Mondello senza fare mai più ritorno a casa. Non si sa di preciso cosa sia passato nella mente della donna e quale sia la verità.

Uno dei pochi, che la verità continua instancabilmente a cercarla è Daniele Mondello, padre di Gioele e marito di Viviana, che oggi ha pubblicato uno straziante post sulla sua pagina Facebook: “Il sorriso di Gioele che si apre alla vita –  scrive su Facebook Daniele Mondello -. L’amore negli occhi di Viviana. Ogni giorno si rinnovano nei miei battiti. Ogni notte sussurrano ai miei sogni. Sono le nostre stelle. Sono i nostri angeli”. Oggi, 3 agosto, alle 19 nella Chiesa Madonna delle Grazie di Venetico Marina, nel Messinese sarà celebrata una messa in loro memoria ed a seguire si svolgerà una fiaccolata “a sostegno di verità e giustizia per i miei cari”.

UNA STORIA ANCORA DA CHIARIRE

Una storia piena zeppa di interrogativi, ancora oggi difficili da risolvere. A 90 chilometri da casa Viviana fece un incidente d’auto, dopo essersi allontanata non venne più vista. Verrà soltanto dopo ritrovata morta. La speranza di ritrovare ancora vivo il piccolo Gioele invece, rimasero flebilmente accese per qualche giorno; dopo 11 estenuanti giorni di ricerca e di mobilitazione nazionale, purtroppo, venne ritrovato anche il suo corpicino. 

Potrebbero interessarti