Domenica 12 gennaio, in occasione del secondo anniversario della morte di Fratel Biagio Conte, verrà eseguita per la prima volta l’aria sacra “Ti seguirò, o Signor!”. L’opera, composta dalla musicista e mezzosoprano Teresa Nicoletti, sarà eseguita alle 18.30 presso la Missione Speranza e Carità di via Decollati, davanti alla tomba di Fratel Biagio.
La celebrazione inizierà alle 17.30, quando l’arcivescovo Corrado Lorefice presiederà la messa nella chiesa della Cittadella del Povero e della Speranza. Alla funzione parteciperanno autorità ecclesiastiche e civili, inclusi arcivescovi e vescovi di tutta la Sicilia.
L’aria sacra, scritta dalla Nicoletti con il testo della poetessa Giuseppa Angela Onorato, sarà eseguita da Teresa Nicoletti (mezzosoprano), Mirko D’Anna (violino) e Vito Mandina (organo). Un omaggio che si unisce al ricordo di Fratel Biagio e al suo impegno per i poveri e gli ultimi. Teresa Nicoletti è un’apprezzata compositrice e medico audiologo palermitana, già autrice di opere dedicate a Madre Teresa di Calcutta, don Pino Puglisi e Giovanni Paolo II, nonché di numerosi inni per comuni siciliani. È Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.