Due bottiglie incendiarie contro centro vaccinale italiano
E’ avvenuto all’alba a Brescia
A Brescia, all’alba ignoti hanno lanciato due bottiglie incendiarie contro un centro vaccinale di via Morelli. Non si registrano feriti, danneggiato tendone adibito a sala mensa e una parte della struttura è stata parzialmente bruciata.
Il centro vaccinale anti Covid è nato grazie ai fondi della raccolta AiutiAMO Brescia, avviata nel corso della prima ondata pandemica. Avviate le indagini per rintracciare i colpevoli di quanto accaduto nella città lombarda; le Forze dell’Ordine hanno acquisito anche delle immagini di videosorveglianza della zona.
“Attacco ignobile. Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l’incendio non si è propagato. Il centro è stato realizzato con i fondi della generosità bresciana, grazie all’iniziativa ‘Aiutiamo Brescia’ avviata nel corso della prima ondata del Covid. Le forze dell’ordine stanno ricostruire quanto accaduto attraverso le telecamere di sicurezza per identificare i responsabili di questo gesto assurdo e malavitoso”. Queste le parole scritte su Facebook dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.