Due incidenti in poche ore a Palermo, coinvolti moto e monopattino: tre feriti

incidenti

Ancora incidenti a Palermo: il primo si è verificato in via Pietro Nenni, poco dopo la rotonda di via Belgio. A scontrarsi una moto e un monopattino: ad avere la peggio la conducente di quest’ultimo, una ragazza di 29 anni trasferita in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Non sarebbe, però, in pericolo di vita. Illeso il conducente della moto, una Kawasaki Z1000. Sul sinistro indaga l’Infortunistica Stradale. Sembrerebbe che i due mezzi viaggiavano nella stessa direzione.

Un altro incidente si è verificato nel primo pomeriggio in via Roma, all’altezza dell’incrocio con via Vittorio Emanuele. Erano circa le 15 quando due scooter sono entrati in collisione. Almeno due i feriti: un uomo anziano rimasto contuso al braccio e il giovane conducente di uno dei due mezzi. Le loro condizioni non sarebbero comunque gravi. Sul posto i sanitari del 118. A prestare i primi soccorsi e a gestire il traffico una pattuglia della Polizia di Stato. Poi è intervenuta l’Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Palermo al quale toccherà chiarire la dinamica del sinistro stradale.

La via Roma si conferma luogo dove si verificano più incidenti in città. Secondo gli open data del Comune di Palermo, la strada principale del centro storico del capoluogo è la terza per numero di sinistri all’anno. Per tale motivo l’Amministrazione Comunale ha insistito per inserire tra le spese dell’avanzo vincolato un progetto da 1,4 milioni di euro per la messa in sicurezza dell’asse viario principale del centro città.