È morto il pilota Dupasquier dopo il grave incidente in Moto 3

Il giovane pilota svizzero non ce l’ha fatta

dupasquier

È morto il pilota svizzero Jason Dupasquier per le conseguenze riportate dal grave incidente di ieri durante le qualifiche della Moto 3.

Nella notte un’equipe del Trauma center dell’ospedale fiorentino di Careggi aveva sottoposto Dupasquier a un intervento di chirurgia toracica, in seguito ad una lesione vascolare.

L’episodio si è verificato quando la corsa era quasi al termine. Alla curva “Arrabbiata 2” Dupasquier è caduto e le moto di Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba lo hanno travolto colpendolo alla testa e al torace. Fin dall’arrivo sul luogo dell’incidente dei primi medici è apparso chiaro che le condizioni del giovane erano quelle che destavano maggiori preoccupazioni.​ Successivamente la corsa presso l’ospedale in cui era ricoverato da ieri in terapia intensiva.

Dupasquier aveva riportato anche gravi danni cerebrali dall’impatto, che avrebbero potuto richiedere un’ulteriore operazione. Ma non c’è stato tempo, e nella tarda mattinata di oggi il pilota è stato dichiarato clinicamente morto.

A dare l’annuncio la sua scuderia, la Prustel GP, sui loro canali social: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Jason Dupasquier. Siamo devastati e in questo momento tutti i nostri pensieri vanno alla famiglia di Jason. Ci mancherai tantissimo e non ti dimenticheremo mai, Jason“.