È il momento di fare pace: clamoroso a Buckingham Palace | Tornano a parlarsi dopo una vita
La famiglia reale inglese sta attraversando uno dei periodi più complessi della sua storia recente. Ma è in arrivo una buona notizia
Sono stati mesi molto difficili, quelli che hanno segnato la prima metà del 2024, per la famiglia reale inglese. La malattia che ha colpito quasi nello stesso momento il re Carlo III e la principessa del Galles, Kate Middleton.
Nelle ultime settimane, per fortuna, sono arrivate notizie confortanti in merito alle condizioni di salute del monarca e di sua nuora. Pare infatti che il lungo e faticoso percorso terapeutico che re Carlo e Kate hanno intrapreso abbia già prodotto risultati significativi.
Dalle parti di Buckingham Palace si torna così a respirare un clima di maggiore serenità, tanto che negli ultimi giorni la stampa più vicina alle vicende della Royal Family è tornata a pubblicare articoli relativi alla rottura tra l‘intera famiglia Windsor e i duchi del Sussex, Harry e Meghan.
Com’è noto i rapporti tra re Carlo e il suo secondogenito sono di fatto azzerati come ulteriormente sancito dalla clamorosa decisione di Harry e Meghan di lasciare Londra e l’Europa per trasferirsi in California, negli Stati Uniti.
Buckingham Palace, riavvicinamento in vista: sono momenti decisivi
Secondo quanto riportato da alcune fonti molto vicine alla famiglia reale inglese sembra proprio che re Carlo stia pensando a un possibile riavvicinamento con Harry, se non addirittura ad un ritorno del suo figlio più piccolo nell’alveo della corona britannica.
Gli ostacoli però non mancano, a cominciare dalla difficoltà di ricomporre un legame che si è ormai spezzato, forse in modo irreversibile. Il Re sarebbe però convinto di poter riallacciare i rapporti con Harry e di convincerlo a tornare a Londra.
Buckingham Palace, l’indizio controcorrente: tutti i dettagli
In questo momento Carlo starebbe ragionando più da padre che da monarca del Regno Unito. Alla fine però potrebbe essere proprio il suo ruolo di sovrano dell’impero britannico ad avere la meglio prevalendo alla lunga sulla mozione degli affetti.
La recente esclusione dei duchi del Sussex dall’incontro estivo a Balmoral non farebbe altro che confermare questa seconda ipotesi. Sempre secondo le fonti sopracitate Harry potrebbe persino perdere il suo posto come quinto in linea di successione, conseguenza diretta della sua scelta di rinunciare alla residenza britannica. La rottura tra lui e il resto della royal family sembra davvero definitiva.