È il momento di una tregua: dopo anni di liti e urla scoppia la pace | Torna il sereno nella Royal Family
La famiglia reale inglese sta attraversando un periodo molto difficile per svariate ragioni. Uno spiraglio di luce però sembra intravedersi
Dopo le tante ombre che hanno avvolto Buckingham Palace negli ultimi mesi, potrebbe aprirsi finalmente uno spiraglio di luce. Le ultime indiscrezioni giunte da ambienti molto vicini alla famiglia reale inglese raccontano di un graduale miglioramento delle condizioni di salute di Re Carlo e di Kate Middleton.
Sia il sovrano del Regno Unito che la principessa del Galles sono alle prese con un lungo percorso di terapie antitumorali che entrambi stanno affrontando con relativa serenità. E a quanto pare le cure sostenute finora avrebbero prodotto risultati più che confortanti.
Nonostante questa ritrovata serenità permangono i problemi all’interno della famiglia reale inglese, legati soprattutto alla rottura più o meno insanabile e definitiva tra i due figli di Carlo e Diana, il principe William e il duca di Sussex, Harry.
I due fratelli non comunicano più da almeno un anno, da quando cioè Harry ha pubblicato “Spare – Il minore“, un’autobiografia esplosiva, un libro in cui ha messo a nudo alcune magagne all’interno della Royal Family. Un vero e proprio j’accuse nei confronti dei suoi congiunti.
Royal Family, Re Carlo fa un tentativo concreto: lo vuole a tutti i costi
Mentre i rapporti tra William ed Harry salvo miracoli sono ormai compromessi, il legame tra il Re Carlo III e il suo secondogenito potrebbe tornare a una sorta di normalità. Serviranno tempo e molta pazienza da parte di entrambi, ma gli spiragli in tal senso non mancano.
L’intero ambiente della corona avrebbe piacere a un riavvicinamento tra il re e il suo secondogenito che ormai da qualche mese vive in California, negli Stati Uniti, insieme alla consorte Meghan Markle e ai loro due figli.
Royal Family, succederà presto: l’attesa a Londra è spasmodica
Re Carlo da un lato teme che Harry possa scrivere e pubblicare altri libri in grado di mettere in cattiva luce la famiglia reale, dall’altro però è seriamente e sinceramente intenzionato a ricucire in qualche modo il rapporto con il figlio.
L’ultimo incontro tra i due avvenne quando il re comunicò ad Harry di avere il cancro: il colloquio tra i due non durò più di mezz’ora e da allora non c’è stato più alcun contatto. Ora però qualcosa potrebbe accadere nelle prossime settimane: tutta l’Inghilterra spera in una riappacificazione tra padre e figlio.