Lifestyle

È morta “Immensamente Giulia”, la donna che ispirò la canzone de Le Vibrazioni

Un evergreen degli anni 2000, che col tempo è rimasto un caposaldo della musica italiana. Il titolo della canzone è Dedicato a te, ma i più la ricordano come “Immensamente Giulia”. La musa che ha ispirato il brano de Le Vibrazioni si è spenta in questi giorni.

A ricordare la donna è stato proprio il frontman de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, con una lettera commossa sui social: “In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con lucente armonia. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: ma come cazzo fate a non capire cosa vuol dire? Poi però mi resi conto che per capire realmente il significato, forse, era necessario conoscere Giulia”.

Leggi anche: “Amo lo Stato, non posso pensare sia dietro la strage di Capaci”: le parole di Maria Falcone

“E ora è più che mai parte della lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. E se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo, non oso immaginare la sua famiglia. Famiglia che amo e amerò per sempre come ho sempre amato Giulia”.

Nel post su Instagram pubblicato da Francesco Sarcina, le parole vengono accompagnate da un fermo immagine del video ufficiale del brano, in cui Giulia era stata interpretata dall’attrice Angelica Cacciapaglia. Il suo ultimo saluto termina così: “Il dolore per non essere riuscito a salutarti e dirti quanto bene ti voglio. Ma certo è che un giorno ci ritroveremo e rideremo della stupidità umana. Con amore vero ed eterno. Fra”.

Published by
Redazione PL