“È stata sollevata dall’incarico”: licenziamento a RAI 1 a pochi secondi dalla diretta | Tagliata anche dal TG

Rai - fonte_ANSA - palermolive.it

Rai - fonte_ANSA - palermolive.it

A pochissimi secondi dalla diretta il vero colpo di scena. È stata letteralmente sollevata dall’incarico e anche dalla posizione dal TG. 

Rai è una delle aziende maggiori sul territorio italiano, elemento di spicco della nostra economica che continua ad accusare una notevole crisi. Rai 1 poi, è il canale di punta di quella che è la rete in possesso del Governo italiano.

Questo è anche il motivo per cui ogni anno i cittadini sono obbligati a pagare un canone che è fonte di finanziamento per le reti affinchè sia possibile realizzare tutti i programmi che quotidianamente vediamo in TV. Ogni singola trasmissione, fiction o film che viene messo in onda su queste reti, richiede un certo investimento a livello economico ed essendo la Rai un’azienda pubblica in qualche modo dovrà pur finanziare il suo lavoro.

Un piccolo sacrificio che a tutti gli effetti, non piace a molti e che ogni anno si spera venga eliminato dal sistema economico del nostro paese, ma puntualmente di anno in anno ci si trova a dover provvedere al pagamento.

Ma lasciando da parte l’aspetto economico, la cara Rai in questo lungo anno ha dovuto affrontare non poche problematiche e ancora oggi che sta lavorando ai nuovi palinsesti, deve affrontarne alcuni molto insidiosi.

Nuova bufera cade sulla Rai

Di certo non è stato un anno fortunato per la Rai e per tutti coloro che fanno parte della sua nutrita squadra. Tra addii e contestazioni, sono stati molti i problemi che in quel di Rai hanno dovuto affrontare e a cui hanno dovuto dare delle spiegazioni che fossero veramente plausibili.

Ma sembra proprio che la storia sia destinata a ripetersi ancora una volta. In quel del TG1 vi è un nuovo botta e risposta, avvenuto con Usigrai. La questione è nata dalla messa in onda dello speciale che riguarda l’attentato avvenuto ai danni di Donald Trum, andato in onda nella mattinata tra le 7 e le 10:30, che doveva essere condotto da Maria Gabriella Capparelli. 

Maria Gabriella Capparelli - fonte_web - palermolive.it
Maria Gabriella Capparelli – fonte_web – palermolive.it

Chi è il volto sollevato dall’incarico

Usigrai avrebbe accusato la Rai di comportamenti antisindacalisti perchè ha sollevato la giornalista Maria Gabriella Capparelli dal suo incarico per la conduzione dello speciale su Donald Trump. Sembra che all’ultimo secondo c’è stata la sostituzione con il caporedattore Oliviero Bergamini, proprio mentre la giornalista si preparava alla conduzione.

La giornalista sarebbe stata tra i protagonisti della contestazione accaduta al TG1 lo scorso maggio e questo l’avrebbe portata ad essere messa da parte dalla stessa rete di cui fa parte.