Ecco la data della morte del covid-19 in Italia

La bella notizia arriva dalla Cina, ma va presa con le pinze

Ci sarebbe già pronto il certificato di morte del Covid 19, con la data stampata in bella vista: 6 agosto 2020. Proprio nel giorno di San Salvatore, L’Italia dovrebbe essere fuori dalla pandemia. Una buona notizia, direte voi. Ma cominciamo con i ma.

La notizia, secondo il Meteo.it, viene dalla Cina e già questo fa storcere il muso a tutti quelli che dall’inizio di questo incubo in poi hanno amplificato i loro pregiudizi verso quel luogo dove tutto avrebbe avuto inizio. Però visto che la notizia è buona, la prendiamo, la incartiamo e la portiamo a casa. L’auspicio è che la ricerca scientifica condotta dal team di ricerca cinese poggi su solide basi.

E non sia più che altro una speranza supportata dal fatto che il caldo estivo, che in Italia si annuncia da record, farà il cacciatore di virus. Ma siccome vige il principio che mai una gioia, la stessa Cina ci fa sapere che dopo il 6 agosto, forse addirittura in autunno, il maledetto Covid tornerà. E non è detto che non sia più forte di prima. Poi ci sono anche quelli che sostengono che si ripresenterà ogni anno, come un virus influenzale. Tra loro c’è il mitico Anthony Fauci, l’inascoltato consigliere di Donald Trump, fautore da sempre del principio della nuova era. Traduzione: con il Covid abituiamoci a convivere.