Rinvio Ascoli-Palermo, finestrino si rompe durante volo: paura per i rosanero

La squadra avrebbe dovuto effettuare il trasferimento con un aereo in partenza nel tardo pomeriggio di venerdì sera

Inattesa difficoltà nella trasferta del Palermo, che alle 14 di oggi, 28 gennaio, come previsto dal calendario della serie B, doveva incontrare l’Ascoli.

La squadra avrebbe dovuto effettuare il trasferimento con un aereo in partenza dall’aeroporto Falcone Borsellino nel tardo pomeriggio di venerdì sera. Ma il volo è stato annullato per un problema riscontrato ad un cristallo della cabina di pilotaggio.

Finestrino si rompe durante il volo

Subito dopo il decollo dal capoluogo siciliano, l’aereo ha avuto un problema e il comandante del volo ha deciso di tornare indietro, riatterrando a Punta Raisi. Quindi i rosanero sono rimasti in aeroporto, in attesa di un altro volo. Solo a notte fonda, poco prima delle tre, è stato possibile effettuare il trasferimento usufruendo di un volo charter,  con destinazione Pescara. Arrivo previsto poco prima dell’alba, e subito dopo la squadra si sposterà in pullman verso Ascoli.

Il posticipo

Non appena si è verificato il disguido sono iniziate le trattative serrate con la Lega B e l’Ascoli per posticipare la partita. Nella tarda serata è stato trovato l’accordo, ed è  arrivato il comunicato ufficiale. Il match è stato spostato di 24 ore, e quindi sarà disputata alle 14 della domenica 29 gennaio invece che alle 14 del sabato.