Home Eventi, tv e spettacolo Edilizia e sviluppo in Sicilia, seminario nell’ambito di “MediEdil”

Edilizia e sviluppo in Sicilia, seminario nell’ambito di “MediEdil”


Redazione PL

L'evento è patrocinato dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo, che sarà rappresentato dal vice presidente e segretario Pasquale Marchetta

operaio

La Sicilia : sfide del futuro”: è il titolo dell’evento a cura dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura che si terrà a Palermo sabato 17 settembre.
L’iniziativa, che si svolgerà negli spazi del Nuovo Centro Fieristico “PalaGiotto” in piazza Rocco Chinnici, si inserisce nella programmazione di “MediEdil”. 
La fiera dedicata al settore dell’edilizia si concluderà domenica 18 settembre.
A rappresentare il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo, che patrocina l’evento, sarà il segretario e vice presidente Pasquale Marchetta, presente anche alla sessione pomeridiana che si terrà dalle 15:00 alle 19:00 e che avrà quale tema centrale gli investimenti, le scelte politiche e le sinergie necessarie per lo sviluppo dell’isola nel terzo millennio.
Ai professionisti geometri che parteciperanno ai lavori saranno attribuiti sei crediti formativi professionali tramite la segreteria del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo. 

TEMI CRUCIALI PER LO SVILUPPO DELL’ ISOLA 

Articolato in due sessioni tra mattina e pomeriggio, il seminario di “MediEdil” avrà inizio alle 11:00. 
Si inizia con un dibattito dedicato al tema “Le tecnologie innovative per la conservazione e manutenzione del patrimonio architettonico della Sicilia”.
I lavori, moderati da Maria Luisa Zerilli, si apriranno con i saluti dei rappresentanti degli Ordini professionali e dei Collegi che partecipano all’evento fieristico.
Tra i temi trattati, i nuovi criteri ambientali minimi per l’edilizia bio – ecosostenibile, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e la pianificazione territoriale integrata.  

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo