Edoardo Galli, ansia per il 17enne scomparso da giorni: “Forse scappato in Russia”
C’è ansia e preoccupazione per la scomparsa di Edoardo Galli, 17enne di Colico, in provincia di Lecco. Il giovane è scomparso il 21 marzo scorso. Uscito per andare a scuola, non ci è mai arrivato, facendo perdere le proprie tracce.
Prima della scomparsa, aveva fatto su Internet delle ricerche sulla guerra in Ucraina e su come sopravvivere nei boschi.
L’appello dei genitori
A denunciarne la scomparsa sono stati i genitori: “Ti stiamo aspettando a braccia aperte, torna, siamo tutti preoccupati. Sei il nostro cucciolo, ci manchi tantissimo. Ovunque tu sia torna. Ti prego vieni da noi “.
Al momento della scomparsa, Edoardo – alto 1,80 metri, capelli castano chiaro, occhi grigio verdi e con indosso un paio di occhiali fotocromatici – portava un giubbino di jeans blu scuro, pile beige, camicia marrone a quadretti e scarpe Adidas bianche e strisce blu. Tra i segni particolari si segnala una lieve cicatrice sopra l’occhio destro.
L’ipotesi della fuga in Russia
In base alle informazioni diffuse dai conoscenti del ragazzo sui social, Edoardo, pacifista e amante dell’avventura, potrebbe essersi avventurato da solo in montagna, diretto verso il conflitto russo-ucraino. La madre di Edoardo è di origine russa e lui ha il doppio passaporto.