Home Cronaca di Palermo Effetto cantiere, traffico paralizzato sul Ponte Corleone: oltre 40 minuti di attesa-FOTO

Effetto cantiere, traffico paralizzato sul Ponte Corleone: oltre 40 minuti di attesa-FOTO


Roberta Rizzo

ponte corleone

Gli effetti del cantiere sul ponte Corleone si vedono e non poco. La chiusura della bretella centrale ha paralizzato il traffico, code infinite e attese di almeno 40 minuti per attraversare un tratto che di fatto è di poche centinaia di metri.

Ponte Corleone chiuso fino al 30 novembre

Il tratto del ponte Corleone è uno snodo centrale per la città di Palermo, chiunque passa di lì, più di una volta al giorno. La sua chiusura rappresenta un vero e proprio disagio per gli automobilisti che sono costretti a incolonnarsi per un infinità di tempo in attesa di transitare. Ma non è finita qui, le ripercussioni si hanno anche su tutto Viale Regione Siciliana, le file di automobili cominciano infatti qualche km prima rallentando ulteriormente il transito delle auto. Un tratto stradale diventato impraticabile a qualsiasi ora del giorno, e che, purtroppo, prima del 30 novembre non darà nessun cenno di miglioramento.

Conosciuto anche come Ponte del Baby Luna , si trova in questa drammatica situazione ormai da anni. Lavori infiniti e restringimenti continui sono ormai una peculiarità del ponte ma, nel frattempo, i cittadini si chiedono se questo “viaggio della speranza” avrà mai una fine.

CONTINUA A LEGGERE

Ponte Corleone, al via la realizzazione di un’area cantiere: cambia il traffico in viale Regione

Potrebbero interessarti