Com’era prevedibile, l’ingresso di Elenoire Ferruzzi nella casa del GF Vip non è passato inosservato. Non poteva essere altrimenti, del resto. Seguitissima sui social (112mila i follower su Instagram), la nuova concorrente del Grande Fratello è stata fortemente voluta da Alfonso Signorini. E ha iniziato da subito a sfornare materiale finito su Twitter, dove in tanti non hanno esitato a definirla la prossima vincitrice del reality.
Ma chi è Elenoire Ferruzzi ? “Sono un’artista, un’attrice, una icona gay e sono una donna all’ennesima potenza. Donna Plus”. Così si è definita nel presentarsi al pubblico del GF Vip. Della sua vita strettamente privata non si conosce molto. Pare abbia circa 42 anni, sia laureata in Lettere e abbia fatto l’insegnante in una scuola privata. Il suo percorso di transizione è iniziato all’età di 16 anni; idilliaco il suo rapporto con la chirurgia estetica.
Memorabile un video, divenuto virale, dove Elenoire Ferruzzi affermava che un noto brand di borse “è il male”. Il contenuto ha fatto sì che l’azienda nominata la portasse in tribunale chiedendo un risarcimento da 1 milione di euro. Tuttavia, come reso noto di recente, pare che tutto sia stato archiviato.
Nota per le sue lunghissime unghie, definite espressione della propria libertà, Elenoire Ferruzzi è famosa per le sue prese di posizione in prima linea per i diritti LGBTQ+. Il suo ingresso nella casa arriva dopo un periodo difficile: aveva preso il Covid-19 e per questo era stata ricoverata per diversi mesi in ospedale. I riflettori della casa sono puntati su di lei, che certamente saprà regalare tante chicche agli spettatori del reality show.