Nei giorni scorsi i militari della Guardia di Finanza di Palermo hanno proceduto al sequestro amministrativo di oltre 300 articoli non sicuri in un negozio di Corso dei Mille. L’attività era gestita da un soggetto di origine cinese.
In particolare, i “Baschi Verdi”, durante un controllo all’interno dell’ esercizio commerciale, hanno accertato la presenza di oltre 300 prodotti (in particolare elettrodomestici e articoli per la casa), commercializzati in violazione del Codice del Consumo e della c.d. Direttiva “Bassa Tensione”. In particolare, la merce in vendita non presentava idonea marcatura CE e non era accompagnata da documentazione, nonché istruzioni e informazioni sulla sicurezza in una lingua che può essere facilmente compresa dagli utilizzatori finali in uno Stato dell’U.E..
Pertanto, i Finanzieri hanno sottoposto a sequestro amministrativo i prodotti e multato il rappresentante per un totale di 6.032,00 euro. Si tratta dell’ennesima operazione di controllo della Guardia di Finanza nel territorio palermitano questa settimana.