Elezione ARS, Galvagno è il nuovo Presidente: “Il più giovane di sempre”

Classe 1985, Galvagno è il Presidente più giovane che l’ARS abbia mai avuto.

ars

Con 43 preferenze, Gaetano Galvagno di Fratelli d’Italia è il nuovo Presidente dell’Assemblea regionale siciliana. Classe 1985, Galvagno è il Presidente più giovane che l’ARS abbia mai avuto.

Dopo  un primo tentennamento circa l’accordo della maggioranza, l’elezione di Galvagno è stata resa possibile anche grazie al voto dei deputati di Cateno de Luca.

Schifani: “Lavoreremo insieme nell’esclusivo interesse della Sicilia”

“Al nuovo presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, vanno le mie congratulazioni e felicitazioni nella convinzione che saprà gestire i lavori d’aula con equilibrio e imparzialità. Sono certo che lavoreremo insieme nell’esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Miccichè: “Galvagno sarà un ottimo Presidente”

“Un mondo di auguri a Gaetano Galvagno che è una persona intelligente perbene e matura. Sono sicuro quindi che sarà un ottimo Presidente”. Questa la dichiarazione del commissario regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè.

Democrazia cristiana: “Maggioranza Coesa”

“Bene l’elezione di Gaetano Galvagno alla presidenza dell’Ars, a cui va l’augurio della DC. Il voto conferma la coesione della maggioranza ed è di buono auspicio per il nascituro governo del Presidente Schifani”, così in una nota Democrazia cristiana Sicilia.

Lagalla: “Certo che saprà ricoprire responsabilmente la sua carica”

«Al neo eletto presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, rivolgo le più sincere congratulazioni e il mio augurio di buon lavoro. Sono certo che saprà ricoprire responsabilmente e con grande serietà un ruolo così importante per l’equilibrio di questa diciottesima legislatura del Parlamento siciliano. Certamente la sua elezione, dopo quella del presidente della Regione, Renato Schifani, sarà garante di un rinnovato e proficuo dialogo con gli enti locali e i cittadini». Lo dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Fonte foto: Facebook

Ars, Miccichè contro Schifani: “Sono fuori dalla maggioranza”