Elezioni a Palermo, Salvini: senza accordo col centrodestra faremo primarie

Il leader della Lega Matteo Salvini interviene sulle elezioni comunali a Palermo e annuncia: “Se centrodestra non trova accordo proporremo le primarie”

elezioni palermo salvini

©_ANGELO_TRANI

Se non ci sarà accordo nel centrodestra sul nome del candidato sindaco, la Lega propone le elezioni primarie. A dirlo è il leader della Lega Matteo Salvini parlando delle prossime elezioni amministrative a Palermo. “Palermo sarà una delle città più importanti che andrà al voto l’anno prossimo. E siccome vedo che fioccano candidati, se il centrodestra non si metterà d’accordo saremo noi come Lega a proporre e organizzare le primarie in modo che siano i cittadini a scegliere chi sarà il candidato a Palermo per il centrodestra. E poi qualunque nome esca sia sostenuto da tutto il centrodestra”. Lo ha detto Matteo Salvini, in video-collegamento col seminario sui Fondi Ue organizzato a Palermo dall’eurodeputata Annalista Tardino.

Salvini attacca Orlando: “Il sindaco di Palermo è campione del mondo per inefficienza a risolvere i problemi dei cittadini: dai rifiuti alla sepoltura delle bare. Si è costituito parte civile contro di me al processo Open Arms e vuole riempire la città di clandestini”.

Il leader della Lega parla anche delle prossime elezioni nazionali. “Stare con Pd e M5s è un pò complicato, ma è una necessità. Ma siamo destinati il prossimo anno a un governo di centrodestra a guida Lega. Prepariamoci, noi vinceremo le politiche”.

Ancora sulla manovra: “Stiamo lavorando per la manovra di bilancio. Abbiamo salvato la flat tax a 65 mila euro e stiamo lavorando alla delega fiscale per alzare a 100 mila euro il tetto per partite iva, autonomi e artigiani per una tassazione piatta al 15%. Abbiamo mantenuto l’opzione donna e mezzo miliardo per garantire quota 100”.