“È una partita nella quale ci sentiamo seduti dalla parte giusta della storia, non potevamo stare a guardare. Comprendiamo che ci sono diritti da difendere, con un clima nel Paese che non ci piace affatto. La squadra di +Europa sta scendendo in pista con la migliore delle formazioni, donne e uomini che hanno storia e competenze, ma anche un legame con il territorio e, quindi, delle liste che riteniamo rappresentative e competitive”. A dichiararlo è Fabrizio Ferrandelli, presidente dell’Assemblea di +Europa durante la presentazione dei candidati alla Camera e al Senato.
Ferrandelli ha annunciato un nuovo ticket, come quello presentato durante le amministrative: “Forello guiderà la lista al Senato, mentre io guiderò la lista alla Camera nella città di Palermo, ci sarà anche la tesoriera del partito Maria Saeli che è candidata al plurinominale di Bagheria; ci sono tante anche capoliste donne a partire da Palmira Mancuso a Messina e Chiara Guglielmino a Catania”.
Il presidente dell’Assemblea di +Europa ha anche annunciato il sostegno a Caterina Chinnici, candidata a governare la Sicilia con il Pd: “Nelle ultime ore abbiamo intensificato i contatti e vogliamo dare un contributo e lo dimostra la presenza di Cesare Mattaliano nel listino della presidente. Saremo a suo sostegno dunque. Sentiamo la responsabilità anche di questa partita”.
Senato
Quadrante Emanuele Valenti Giuseppe
Camera
Sicilia 2 – 01: Mancuso Palmira Lo Re Antonio Guglielmino Chiara